Il servizio di Neuropsicologia si rivolge a coloro che necessitano di una valutazione o interventi di potenziamento e stimolazione in seguito a decadimento cognitivo o patologie acquisite di natura traumatica, naturale (terza età) o degenerativa (traumi incidentali, demenze etc).
Attraverso una specifica valutazione neuropsicologica si identificano i punti di forza e/o di debolezza dell'individuo (deficit) rispetto le proprie abilità cognitive (attenzione, memoria, linguaggio, percezione, funzioni esecutive, abilità visuo-spaziali, abilità prassiche) e viene stilato un profilo diagnostico individuale.
Sulla base dell'esito, viene poi elaborato un programma di riabilitazione specifico, che può avere come obiettivi:
Sei indeciso sul da farsi, hai dubbi o incertezze che vuoi toglierti prima di prendere una decisione? Hai bisogno di un servizio o vuoi risolvere un problema non citato su questa pagina?
Inviami i tuoi contatti. Verrai richiamato per un consulto telefonico gratuito e senza impegno. Puoi indicarmi anche una fascia oraria in cui sei più tranquill* e possiamo parlare senza fretta e senza interruzioni!
** I tuoi dati verranno utilizzati esclusivamente per la consulenza telefonica, non verranno divulgati a terzi e/o trattenuti in alcun modo. **
| +39 351 902 5 802 | info@yleniadecarlo.it | PEC: decarlo.ylenia@psypec.it | P. IVA 03151330804 |